PRESENTAZIONE DOTTORATI DI RICERCA

A.A. 2022-23
1 luglio 2022 ore 11:00
Aula Consiliare
Via Branze 38, 25123 Brescia
MS Teams: urly.it/3p5w4

L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale al fine di promuovere le ricerche proposte per A.A. 2022/23 dai due corsi di dottorato attivi presso il Dipartimento stesso, il Dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica e Industriale (DRIMI.unibs.it) e il dottorato di nuova istituzione in Transizione Energetica e Sistemi Produttivi Sostenibili
Il dottorato di ricerca rappresenta un elemento chiave per migliorare la capacità di innovazione e la competitività anche in collaborazione con le imprese grazie ad un percorso formativo di alto profilo ed è diventato uno strumento di recruiting di talenti con elevate competenze.
L’elevato valore aggiunto delle collaborazioni università-imprese nell’ambito del dottorato e ricerca sono riconosciute anche nel PNRR, che prevede il finanziamento di numerose borse di dottorato.
Durante l’incontro verranno presentate e le ricerche proposte dai due dottorati. Sarà presente l’Ing. Cristian Fracassi per raccontare la sua esperienza, da studente a finanziatore. Ai primi 60 iscritti in omaggio il suo libro “Tutto di un fiato”.

Per iscriversi inviare una email a laura.depero@unibs.it